Redazione Paese24.it

Ballottaggio. Stasi è il nuovo sindaco di Corigliano-Rossano

Ballottaggio. Stasi è il nuovo sindaco di Corigliano-Rossano
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ Flavio Stasi, con la sua coalizione civica, il nuovo sindaco del comune unico Corigliano-Rossano. Al turno di ballottaggio, il giovane ingegnere, classe 1983, ha vinto con il 72,56% su Giuseppe Graziano che tra le 13 liste a suo sostegno annoverava anche la Lega di Salvini.

Il rinnovamento della classe dirigente; la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente; una nuova politica di gestione dei rifiuti e del territorio; la trasparenza amministrativa e la digitalizzazione; la priorità delle opere primarie (in particolare, acqua e fogna); la centralità dei centri storici, della cultura e delle politiche per l’occupazione giovanile; la nuova organizzazione del trasporto urbano: questi alcuni dei temi cardine sui quali, in queste settimane, la coalizione civica, nata ormai quasi un anno fa, si è soffermata.

Al ballottaggio, maggiore l’affluenza nell’area di Rossano (città nativa del neo primo cittadino ndr) dove si sono recati alle urne il 55,80% degli aventi diritto contro il 39,67% di Corigliano Calabro. Popolazione spaccata tra gli elettori dal momento che, in totale, ha votato il 46,76%.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *