Redazione Paese24.it

Francavilla Marittima. Il rombo delle Ferrari tra le vie del paese

Francavilla Marittima. Il rombo delle Ferrari tra le vie del paese
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il rombo delle Ferrari ravviva il borgo di Francavilla Marittima. Quattordici le “rosse” che domenica mattina hanno sfrecciato lungo il corso della cittadina, cimentandosi in prove di abilità e di velocità, regalando emozioni a tutti gli appassionati. L’evento, organizzato dall’I.I.S “Green-Falcone e Borsellino” di Corigliano Rossano e dalla Scuderia Ferrari Club Cosenza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Francavilla Marittima e della locale Proloco, ha offerto una giornata all’insegna dello sport, della passione e della valorizzazione del patrimonio storico-culturale del territorio.

Un’ulteriore tappa della collaborazione avviata da tempo tra l’Istituto scolastico diretto dal Dirigente Alfonso Costanza e la Scuderia Ferrari Club Cosenza presieduta da Antonio Principato, alla quale seguiranno altre iniziative, a dimostrazione di come la scuola sia aperta al territorio e ad ogni forma di sinergia al fine di contribuire a promuovere sviluppo e cultura. L’evento, che ha visto anche un momento di formazione nella giornata di sabato, mira a diffondere tutto ciò che ruota attorno al “mito Ferrari”: valori dello sport, approccio culturale, evoluzione dei motori, tecnica meccanica. 

La giornata ha preso il via in mattinata con le prove di abilità e di velocità sul circuito allestito lungo il corso principale, ed è proseguita poi con una visita al Museo, che custodisce pregiati reperti storici provenienti dal Parco archeologico di Timpone della Motta-Macchiabate. Nel pomeriggio, la premiazione per le prove di abilità e di velocità con diversi riconoscimenti assegnati dal Presidente della Scuderia Ferrari Club di Cosenza ai partecipanti, all’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Franco Bettarini, alla Proloco coordinata da Maria Teresa Carlomagno e all’I.I.S. Green – Falcone e Borsellino.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *