Redazione Paese24.it

Trebisacce, al via i parcheggi a pagamento

Trebisacce, al via i parcheggi a pagamento
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Decisa svolta nella regolamentazione del traffico cittadino: dopo un lungo periodo di riflessione e anche di monitoraggio della volontà degli utenti e soprattutto dei commercianti, in città è entrato in funzione il parcheggio autorizzato e a pagamento relativo alle famigerate strisce blu.

In una breve nota apparsa sul sito ufficiale del Comune la cittadinanza viene infatti informata che, con la volontà di razionalizzare il traffico e l’utilizzo del parcheggio, sulla via principale della città, via Alfredo Lutri, da lunedì 15 luglio, «con l’obiettivo di razionalizzare il traffico e i parcheggi presenti in via A.Lutri, l’arteria stradale cittadina principale, da lunedì 15 di luglio 2019 è entrata in funzione l’applicazione delle tariffe per il pagamento dei parcheggi nelle aree di sosta appositamente segnalate dalle strisce blu. Si segnala inoltre che, – si legge ancora nella breve nota del comune – nel rispetto dei criteri dettati dalla normativa vigente, solo alcuni dei parcheggi presenti in Via della Libertà sono stati delimitati dalle strisce blu, restando buona parte dei parcheggi totalmente gratuiti. Il costo del parcheggio (0.50 centesimi all’ora) – si legge infine nella nota  del Comune – può essere assolto con l’acquisto degli appositi talloncini in vendita nei tabacchini e in altri esercizi commerciali della città».

Pino La Rocca

Share Button

One Response to Trebisacce, al via i parcheggi a pagamento

  1. davide 2019/07/17 at 10:04

    roba inutile: giusto per l’estate. a chi giova? non sicuro al commercio in ginocchio (mai visti tanti locali sfitti) e nemmeno alle casse del Comune visto il prezzo simbolico €. 0,50 all’ora. Molto meglio il rispetto del disco orario con relative multe per chi non le rispetta.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *