Redazione Paese24.it

Bikers a Rossano per la “Marathon dei Bizantini”

Bikers a Rossano per la “Marathon dei Bizantini”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Tanta partecipazione alla “Marathon dei Bizantini” nella Città del Codex. Più di 200 bikers, infatti,  hanno preso parte, nella giornata di domenica 8 settembre 2019, all’importante evento sportivo. Questi, per l’occasione, hanno percorso le bellezze naturalistiche mozzafiato del territorio.

La Marathon dei Bizantini è una manifestazione sportiva socio-culturale quale tappa conclusiva, con relativa premiazione, del Calabria Challenge 2019. Sono stati premiati anche i bikers che hanno partecipato al Campionato Regionale Mtb FCI. Si è dato ampio spazio anche alle gare di mountain-bike (Marathon e Gran fondo) con un percorso escursionistico amatoriale aperto a tutti i Biker dell’intero territorio e non solo.

Sia le gare agonistiche che la passeggiata escursionistica in mountain-bike si è snodata attraversando i territori di tre comuni quali: Corigliano-Rossano, Paludi e Longobucco transitando per il torrente Colagnati ed Otturi, Contrada Forello, Valle di Sant’Onofrio ed i giganti del Cozzo del Pesco (area di Rossano), Colle dei Colombi (comune di Paludi) e rifugio Finaita (Comune di Longobucco). L’evento, inserito nel cartellone delle manifestazioni estive del comune di Corigliano-Rossano, è stato organizzato, nei minimi dettagli, dall’A.S.D “LEONI BIZANTINI MTB ROSSANO”.

Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi bikers provenienti dall’intera Calabria e da altre regione del Sud-Italia.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments