Redazione Paese24.it

Un bus-treno collegherà la stazione di Paola con il Santuario

Un bus-treno collegherà la stazione di Paola con il Santuario
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Collegare la stazione di Paola con il Santuario dedicato a San Francesco per rendere più efficace e gradevole la visita in una delle principali mete del turismo religioso sul territorio. Tramite una convenzione, la Regione Calabria finanzierà l’acquisto delle navette di trasporto, mentre il Comune di Paola si impegna, per un minimo di cinque anni, ad assicurare la copertura delle spese successive, il servizio conducente e quello di guide specializzate in accordo con il Prefetto del Santuario di San Francesco di Paola. L’iniziativa rientra nel V° Centenario della Canonizzazione del Santo Patrono della Calabria che vede la partecipazione della Segreteria Regionale MiBAC e del Prefetto del Santuario di Paola. Il finanziamento regionale ammonta a 180.000 euro.

La sottoscrizione della convenzione, alla presenza del presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio, avverrà il 26 settembre nel corso dell’edizione 2019 di AUREA, la Borsa del turismo religioso, culturale e naturalistico, che si svolgerà presso il Santuario di San Francesco di Paola, per l’ottava volta in Calabria su quattordici edizioni.

«Il servizio – afferma il governatore Oliverio – contribuirà a incrementare i flussi di visitatori verso un luogo simbolo per la Calabria. Anche la scelta della navetta per effettuare il servizio, un “treno su gomma”, cioè un mezzo su gomma che ricorda nell’aspetto un treno, va nella direzione di arricchire l’esperienza di chi si reca a visitare il Santuario di San Francesco di Paola. Con questo intervento, esempio di collaborazione fra Regione e Comune, si realizza una mobilità più efficace e gradevole per i turisti che desiderano visitare una delle principali mete del turismo religioso sul territorio».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *