Redazione Paese24.it

A San Severino Lucano tre giorni di turismo lento

A San Severino Lucano tre giorni di turismo lento
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sarà San Severino Lucano il centro della “Fiera Festival Autentica Sud” che si terrà dal 4 al 6 ottobre. Il primo salone del turismo responsabile, lento ed esperienziale che permetterà di far scoprire un sud Italia autentico. Tre giorni di confronto culturale e scoperta in cui Calabria e Basilicata saranno unite per dare risalto a tipicità locali, aziende del territorio e meraviglie paesaggistiche. L’evento si svolgerà prevalentemente presso il centro polifunzionale multimediale Palafrido a San Severino Lucano, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

«Abbiamo accettato con entusiasmo e da subito la proposta dell’associazione Terre e Tour – dichiara il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore – perché abbiamo bisogno di far conoscere la nostra terra a chi viene a trovarci e dare una mano a chi opera su questo territorio, a chi lavora per creare quelle condizioni di vita che evitano lo spopolamento e l’abbandono dei piccoli comuni».

Tante le iniziative previste: dalle passeggiate a Bosco Magnano ai workshop su valorizzazione-turismo-benessere; dalle esposizioni agli educational tour tra Viggianello, Papasidero e Morano Calabro oltre che attività olistiche.

Per l’area espositiva saranno presenti le aziende del territorio, strutture ricettive, produttori di tipicità locali, aziende che offrono servizi turistici, guide turistiche e associazioni di categoria. A creare confronto culturale, attivando operazione di networking, ci saranno tour operator, agenzie di viaggio, professionisti della comunicazione, investitori interessati al territorio e giornalisti.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *