Redazione Paese24.it

A New Star, bellezze in passerella a San Marco Argentano (FOTO)

A New Star, bellezze in passerella a San Marco Argentano (FOTO)
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Rosy Bertino, 1^ posto

“Arrivederci all’anno prossimo. Vorrei far conoscere il mio paese dappertutto.  Nel mio piccolo lo sto facendo da dieci anni. Centocinquanta ragazze di paesi diversi hanno partecipato alle nostre manifestazioni e dalla prossima edizione con il mio staff andrò in giro a fare le selezioni, per poi fare una finale qui nel mio amato paese. Vi voglio bene”. Queste le parole conclusive di Orietta Scarpelli, fondatrice e presidente dell’Associazione Scori Calabria e agente per la regione Calabria di “A new star- una stella per lo spettacolo”, alla selezione regionale  “A New Star Calabria” che si è tenuta presso il Parco della Piscina del Ristorante Kensington in contrada Bonavita il 19 agosto a San Marco Argentano. Il concorso mira a scoprire giovani talenti nel campo della moda, della danza, del canto e della recitazione e le 13 concorrenti si sono esibite nei loro “cavalli di battaglia”, unendo alla bellezza la loro bravura.

Jessica Amato, 2^ posto

La giuria, capitanata da Silvio Rubens Vivone, non ha avuto vita facile. I professionisti che la componevano erano: Enzo Ferraro, Presidente Associazione Pro Esaro, Domenico Tarsitano, cantante, Francesca Marmellino, componente Associazione il Borgo del Guiscardo, Esperia Piluso, ricercatrice sociale e vicepresidente Centro Studi della Città del Sole, Massimiliano Battaglia, architetto, Mariagrazia Aiello, agenzia Target99, Donato D’Onghia, responsabile di Altamarea Produzioni. La finale nazionale si terrà ad Alba Adriatica dal 13 al 17 settembre, presso l’Hotel Lido alla presenza del patron della manifestazione nazionale, Emilio Cicalese, e le vincitrici di San Marco Argentano rappresenteranno la Calabria.

Marica Meringolo, 3^ posto

Le vincitrici sono: al 1° posto,  la numero 11,  Rosy  Bertino  con la Fascia  A NEW STAR  nella  categoria Danza proviente da Malvito; al 2°posto,  la numero 01,  Jessica Amato con la FASCIA TV nella categoria Moda  proveniente dalla Germania; al 3° posto, la numero 03, Marica Meringolo con la FASCIA STELLINA D’ITALIA nella categoria Moda proveniente da San Demetrio Corone; al 4° posto, la numero 04, Rossella Panebianco con la FASCIA INTERNAZIONALE nella categoria Recitazione proveniente da Altomonte; al 5° posto, la numero 10, Carlotta Suevo con la FASCIA SHOW GIRL nella categoria Canto proveniente da Roggiano Gravina.

Rossella Panebianco, 4^ posto

Un particolare che ha impreziosito ancora di più l’evento è stata la consegna da parte di Orietta Scarpelli di alcuni premi e riconoscimenti ad artisti e personalità del territorio che hanno contribuito nel corso degli anni a dare lustro alla nostra Calabria. Tra i premiati: Dars, Domenico Tarsitano cantante emergente, canta nei “Controritmo” e debutterà come solista a Castrocaro, Gabriele Talarico, fondatore dell’Associazione tumori Calabria, Giada Borrelli, cantante calabrese che ha partecipato a “Ti lascio una canzone”, Mimmo Artusi e Sarro Roberto, proprietari del Kensington. Ospiti della serata la fisarmonicista Francesca Scupola, le  scuole di ballo del territorio, Gold Dance, Arabescque e  Leo Dance con Giannice Mariarosa, campionessa di danza moderna 2012 e Antonio Termine, ideatore del logo di Scori Calabria.  (Rosanna Angiulli)

Carlotta Suevo, 5^ posto

Share Button

2 Responses to A New Star, bellezze in passerella a San Marco Argentano (FOTO)

  1. luigi piacente 2012/08/23 at 19:28

    Complimenti all’organizzatrice e al suo Staff continuate così. Grande Orietta Scarpelli non arrenderti mai, ques’anno hai fatto qualche cosa di eccezionale.

    Rispondi
  2. enzo ferraro 2012/08/24 at 21:29

    “Orietta ha saputo unire tre cose fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio: le attività Commerciali, che hanno collaborato con lei e le strutture ricettive, l’evento e il Turista parte integrante del pubblico, riteniamo doveroso eloggiare questa Agente di New Star e ci auguriamo che questi eventi siano il trampolino di lancio per l’economia del nostro territorio, che vive di turismo, e che ci sia da parte delle nostre attività commerciali e produttive una maggiore apertura a questi eventi e a queste forme di pubblicità. Un Augurio va anche alle ragazze che hanno vinto le selezioni.”

    Il Presidente di pro Esaro promozione e dello sviluppo socio economico Geom. Enzo Ferraro

    economico del territorio della Valle dell’Esaro

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *