Redazione Paese24.it

Volley, ricomincia l’avventura per le ragazze di Trebisacce. Quattro vittorie di fila in campionato

Volley, ricomincia l’avventura per le ragazze di Trebisacce. Quattro vittorie di fila in campionato
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

L’Alto Jonio non è solo calcio. E a dimostrarlo sono le emergenti ragazze della Volley Trebisacce, che partecipano al campionato provinciale di seconda divisione. Quello che vede protagonista la societa’ pallavolistica locale è un progetto bello e ambizioso, promosso dal Presidente Mariella Gioia, coadiuvata da Enzo Liguori, Enzo Pisapia, Francesco D’Angelo e Pino Carelli e reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Filangieri”, che ha concesso in uso la palestra della scuola per gli allenamenti e le gare casalinghe della società. Una dirigenza che non si nasconde e che punta a far crescere sempre più questo sport a Trebisacce, una cittadina che vanta già una importante tradizione pallavolistica a livello provinciale e regionale.

L’avventura delle “ragazze terribili” trebisaccesi è iniziata la passata stagione, ed è culminata con un terzo posto tanto bello quanto insperato. Quest’anno la musica pare sia cambiata. Nel campionato iniziato lo scorso 4 febbraio, infatti, le giocatrici ben allenate da mister Luciana Truncelliti hanno subito imposto la loro forza e bravura, dimostrando di aver raggiunto un alto livello di maturità.

Quattro vittorie consecutive, solo due i set lasciate alle avversarie. Sono i numeri che dimostrano la forza, la compattezza, l’affiatamento e l’organizzazione delle giocatrici e del team tutto. L’ultimo banco di prova della Volley Trebisacce è stata la trasferta giocata sul difficile parquet del San Lucido. La gara, emozionante e combattuta, ha visto l’affermazione delle ragazze joniche col punteggio di 0-3 (22/25-22/25-18/22 i parziali). Ma oltre che per la prima squadra, la società ha voluto investire anche sul settore giovanile. I campionati under 14 e under 16 vedono le giovanissime giocatrici trebisaccesi non sfigurare al cospetto di compagini pallavolistiche ben più quotate come Rossano, Corigliano e Castrovillari.

Giovanni Durso

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *