Redazione Paese24.it

Castrovillari, nasce delegazione FAI Pollino. Tutela natura e promozione territorio

Castrovillari, nasce delegazione FAI Pollino. Tutela natura e promozione territorio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ stata costituita, a Castrovillari, la delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano) del Pollino. La delegazione è guidata da Donatella Laudadio (docente) ed è composta da Gianluigi Trombetti(storico dell’arte), Mimmo Sancineto (gallerista e editore), Franco Caruso (docente) e Roberto Fittipaldi (giornalista). Caruso è responsabile per l’Ambiente, Sancineto e Trombetti, per la Cultura e Fittipaldi per la Comunicazione.

La delegazione si occuperà di promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni del territorio di Castrovillari e dell’area del Parco Nazionale del Pollino calabrese e di tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità com’è nello spirito generale del FAI.

Numerose sono anche le campagne nazionali promosse dal FAI e quelle territoriali che il FAI Pollino, in collaborazione con il FAI Calabria, promuoverà per ribadire la missione della Fondazione e per contribuire alla sua attuazione nel territorio di competenza.

Coloro i quali, sensibili a tali tematiche, fossero interessati a collaborare con il FAI, possono rivolgersi alla sede della delegazione FAI Pollino di Castrovillari sita in corso Garibaldi presso la galleria d’arte “il Coscile“.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *