Redazione Paese24.it

Cariati, festa dell’accoglienza al Liceo Scientifico. Arrivano le nuove matricole

Cariati, festa dell’accoglienza al Liceo Scientifico. Arrivano le nuove matricole
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Grande entusiasmo negli alunni delle prime e ultime classi del Liceo Scientifico di Cariati l’iniziativa, ideata dal Comitato per la Promozione del Liceo e deliberata dal Collegio dei Docenti, di celebrare la festa dell’accoglienza (nella foto), per le matricole del primo anno. La manifestazione ha avuto luogo nell’Aula Magna dell’Istituto il 10 ottobre scorso ed è iniziata con il saluto del Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Spataro, seguito, dall’intervento del prof. Domenico Liguori che ha illustrato l’iniziativa della scuola

“All’inizio dell’anno scolastico, ha detto il prof. Liguori, ogni alunno della prima classe si è scelto un tutor fra gli studenti del quinto anno, con l’intento di fargli da guida ed  inserirlo e guidarlo nell’esplorazione dell’istituto stesso e delle sue strutture e pubblicizzarne la proprie qualità e potenzialità”. Durante la manifestazione sono state presentate le “matricole”, accompagnate dai loro tutor, per farli conoscere ai genitori presenti alla manifestazione.

E’ seguita, poi, la premiazione del concorso “il logo più bello”, e  “presento la mia classe”  illustrato per la classe 1^ da A Domenico Mangone e  per la 1^ B da Francesca Scaglione ed Aldo Pecora. La vittoria è andata alla classe prima B. La giuria che ha valutato i lavori, presieduta dal Prof. Leonardo Scarnato, era composta da Francescapia Fosca e Chiara Lumare della 4^ A, Serafina Russo e Piermassimo Argangelo della 4^ B e Ilaria Moscato e Giuseppe Sasso della 4^C.

Ignazio Russo

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *