Redazione Paese24.it

Calcio, al via Seconda Categoria. Trebisacce, tre punti per Mostarico e uno per Trapezakion

Calcio, al via Seconda Categoria. Trebisacce, tre punti per Mostarico e uno per Trapezakion
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il gol di Laurito in Morano-Vigor Acri 1-0

Una nuova e appassionante stagione calcistica è cominciata anche per le squadre che prendono parte al campionato di Seconda categoria. Una partenza senza freni è stata quella del Trebisacce Mostarico. I giallorossi, infatti, si sbarazzano del Caloveto compiendo un vero e proprio blitz: l’1-3 finale porta le firme di Costantini, Ossino e Voto. L’altra squadra trebisaccese, la neopromossa Trapezakion, da vita ad uno scoppiettante 3-3 nel match interno contro il Themesen di Longobucco. Un battesimo agrodolce per la giovane società giallonera, alla prima esperienza in questa nuova categoria. Chi invece ha fatto della seconda categoria il suo habitat naturale è il Lauropoli del presidente Battaglia.

Nel match inaugurale del “P.Toscano” la Vigor Acri riesce a portarsi a casa un prezioso punto. Il derby arbereshe tra Civita e la neopromossa Sofiota se lo aggiudica la squadra di Santa Sofia d’Epiro, capace di violare l’impianto sportivo civitese col punteggio di 1-0. Buona la prima anche per i “delfini del Pollino” della Geppino Netti di Morano: allo “Scorza” il Villaggio Frassa è K.O.

Risultati 1^ giornata Seconda categoria gir. A: Trapezakion-Themesen 3-3; Calovetese-Trebisacce M. 1-3; Piragineti Rossano-Sp.Terranova 0-0; Lauropoli-Vigor Acri 1-1; Civita-Sofiota 0-1 (Santo); Geppino Netti-Villaggio Frassa 1-0 (Laurito) – Ha riposato: Paludi

Classifica: Trebisacce M. 3, Sofiota 3, Geppino Netti 3, Themesen 1, Trapezakion 1, Vigor Acri 1, Lauropoli 1, S.Terranova 1, Piragineti 1, Villaggio Frassa 0, Civita 0, Caloveto 0, Paludi 0.

Prossimo turno (20/10/2012): Sofiota-Paludi; S.Terranova-Geppino Netti; Themesen-Civita; Trebisacce M.-Piragineti; Vigor Acri-Calovetese; Villaggio Frassa-Trapezakion – Riposa:Vigor Acri

Giovanni Durso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *