Redazione Paese24.it

Mirto-Rossano, celebrato congresso per docenti e formatori cattolici

Mirto-Rossano, celebrato congresso per docenti e formatori cattolici
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Lo scorso 10 ottobre l’Associazione Professionale Cattolica di Docenti, Dirigenti e Formatori (U.C.I.I.M.), del Comprensorio di Mirto-Rossano, ha celebrato, nei locali della Parrocchia  “Maria Madre della Chiesa” in Rossano Scalo,  il congresso per il rinnovo del Consiglio di Sezione e l’elezione dei Delegati al Congresso Provinciale, in vista del Congresso Nazionale che si terrà a Tivoli dal 6 al 9 dicembre 2012.

Ha aperto i lavori la Vice Presidente Nazionale Anna Bisazza che, oltre ad illustrare il tema congressuale “Oltre la crisi: la scuola in dialogo”, ha  tracciato, per grandi linee, la situazione in cui versa la scuola in questo periodo di crisi.

Si sono succedute, poi, le relazioni di Gregorio Caruso sul tema: “I non luoghi”, di Mirella Renne su “Il dialogo con la famiglia”, di Rosalba Marino su “Il dialogo con le Istituzioni e il Territorio”, di Mirella Pacifico su “l’U.C.I.I.M. in dialogo” e di Anna Bisazza sulle “Modifiche dello Statuto dell’U.C.I.I.M.”

Dopo un ampio ed approfondito dibattito, i soci hanno eletto i componenti del nuovo consiglio direttivo di Sezione, composto da Rosaria Marino Paldino, Carmela Amerise, Mirella Renne, Antonio Madeo, Maria Grazia  Arcidiacono, Sara Laudadio, Gregorio Caruso, Marisa Beraldi e Achiropita Marino.

E’ seguita l’elezione dei delegati Anna Bisazza, Rosaria Marino Paldino, Mirella Pacifico, Carmela Amerise, Ignazio Russo, Antonio Madeo, Carmela Arcidiacone, Marisa Beraldi e Giulia Perri, al Congresso Provinciale, che si terrà giovedì 25 ottobre 2012 a San Marco Argentano.

Ignazio Russo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *