Redazione Paese24.it

Tempo d’autunno nel Parco del Pollino. A Viggianello il centro storico profuma di buono

Tempo d’autunno nel Parco del Pollino. A Viggianello il centro storico profuma di buono
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Dopo l’ottimo Pollino Estate, Viggianello (Pz) vivrà anche queste serate autunnali con grande entusiasmo e partecipazione.  Per  promuovere il territorio, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco  e le associazioni del territorio regaleranno ai tanti turisti che accorreranno nelle strutture ricettive di Viggianello (nella foto), un programma di eventi e sagre tutte da gustare dedicate non solo ai funghi e alle castagne. L’obiettivo principale sarà quello di riempire nuovamente gli alberghi presenti sul territorio con una buona offerta turistica. “Puntiamo fortemente sulle sagre autunnali – dice il presidente della Pro Loco Antonio Rizzo- con lo scopo di valorizzare i nostri prodotti tipici e tutto quello che di tanto gustoso il Pollino, anche in questo periodo ci offre. Era nostro obiettivo sin dall’inizio destagionalizzare gli eventi per avere manifestazioni varie.

“Tra questi eventi le sagre sono un esempio di pubblicità del proprio territorio: il visitatore – afferma in Sindaco Vincenzo Corraro – ha l’opportunità di conoscere più a fondo i percorsi interni, i luoghi caratteristici, i punti di rilevanza culturale o naturalistica, le strutture di ospitalità e di ricezione e l’eccellente gastronomia locale. E’  proprio grazie ai tesori che il Bosco del  Pollino custodisce che è sopraggiunta già dal mese di settembre, che ha inaugurato la stagione delle sagre,  la voglia di indossare gli scarponi per passeggiare tra i boschi per scoprire colori, sapori e odori”. Nel frattempo Viggianello si prepara anche alla stagione invernale che prevede un nuovo cartellone per promuovere il naturale paesaggio presepiale del centro storico.

CARTELLONE EVENTI:

20 Ottobre – Sagra del cinghiale ore 20:30  – Gallizzi

21 Ottobre – Sagra della trota ore 20:30  – Gallizzi

27 Ottobre – Sagra dei funghi del Pollino ore 19:00  – Centro Storico

3 Novembre – Sagra della castagna ore 19:00 – Gallizzi

Si organizzano escursione in montagna alla ricerca dei funghi del Pollino. A partire dalle ore 18:00 intrattenimento per bambini a cura dell’associazione “Arca” di Viggianello e in serata intrattenimento con musica locale tradizionale. Per info: pollinoeventiesagre.blogspot.it – prolocoviggianello@gmail.com – 0973666004

Arianna Calà

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *