Redazione Paese24.it

Villapiana, De Santis nuovo segretario della locale sezione Pd

Villapiana, De Santis nuovo segretario della locale sezione Pd
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Dopo una lunga serie di rinvii l’assemblea degli iscritti della sezione del Pd di Villapiana ha eletto il nuovo segretario e il direttivo. A prendere il posto dell’uscente Luigi Bria, medico di base e già sindaco di Villapiana, è un altro medico dell’Asp Domenico De Santis eletto all’unanimità.

Del nuovo Direttivo fanno parte Diana Giacobini, Ilia Osnato, Dina Staffa, Francesca Lo Passo, Maria La Vitola, Girolamo Raso, Mimmo Adduci, Vincenzo Santagada, Domenico Filardi, Pietro Napoli. Prima del voto si è svolto un dibattito tra gli iscritti sull’attività amministrativa e sul rapporto tra eletti ed elettori. Il segretario uscente Bria ha ripercorso gli ultimi avvenimenti politici e parlato della profonda crisi che investe un po’ tutti i partiti tradizionali. Non ultimo proprio il Pd che in Calabria sta vivendo due anni di commissariamento che in qualche modo ha bloccato le attività delle sezioni dei comuni periferici.

Ad alcune critiche mosse nei confronti dell’amministrazione comunale, rea di mostrare un certo distacco con gli iscritti ha risposto il sindaco Roberto Rizzuto ribadendo la sua piena e mai negata  disponibilità al confronto con i cittadini e ancor più con gli iscritti. Rizzuto ha inoltre ricordato a chi attraverso manifesti lancia dure critiche  che “Villapiana è l’unico comune del comprensorio in cui vengono realizzate opere pubbliche, dove l’Imu sulla prima casa non viene pagata, dove sulla scuola sono stati fatti molti investimenti per renderle tutte agibili e sicure”.

Pasquale Bria

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *