Redazione Paese24.it

Calcio, parte anche la Terza categoria. Subito colpaccio del Cerchiara ad Albidona

Calcio, parte anche la Terza categoria. Subito colpaccio del Cerchiara ad Albidona
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Albidona-Cerchiara

E’ partito il campionato di terza categoria 2012/2013 “girone A” per una nuova stagione calcistica che si preannuncia molto interessante ed avvincente. Nella prima giornata è stato subito derby tra la Nuova Albidona e il Cerchiara. La squadra albidonese, nata dalle ceneri dell’Abidona F.C., ha esordito in questa nuova realtà ed è stata sconfitta in casa dal più preparato Cerchiara di mister Gentile. Alla fine dei 90 minuti “i lupi del Sellaro” si portano a casa l’intera posta in palio grazie alle reti di Italiano e Sancineto. Nel finale per l’Albidona accorcia Paladino ma è troppo tardi per sperare nella rimonta.

Al battesimo in questa categoria anche la neonata A.S.D. Sibari che sul sintetico del “Santa Maria ad Nevis” di Schiavonea incappa in un’onorevole sconfitta contro la forte compagine locale. Eppure una magistrale punizione di Gigliotti aveva illuso gli ospiti che hanno poi subito la rimonta dello Schiavonea. Il risultato finale è un 3-1 che non ridimensiona affatto l’entusiasmo della matricola sibarita. Sconfitta esterna anche per Rocca Imperiale che cade sul campo del Cropalati per 2-1. I gialloblù non hanno sfigurato e diranno sicuramente la loro in questo torneo. Non disputata la gara tra Sandemetrese e Calopezzati a causa delle avverse condizioni metereologiche mentre è da urlo la vittoria del Bocchigliero nel sentito derby di Mandatoriccio. Ha riposato l’Oriolo il cui torneo inizierà domenica prossima col derby contro la Nuova Rocca Imperiale.

Risultati: Albidona-Cerchiara 1-2; Schiavonea-Sibari 3-1; Mandatoriccese-Bocchigliero 0-1; Cropalati-Nuova Rocca Imperiale 2-1; Campana-Pietrapaolese 2-1; Sandemetrese-Calopezzati n.d. – Ha riposato: Oriolo

Classifica: Schiavonea 3, Cerchiara 3, Bocchigliero 3, Cropalati 3, Campana 3, Rocca Imperiale 0, Pietrapaolese 0, Oriolo 0, Calopezzati 0, Sandemetrese 0, Sibari 0, Albidona 0, Mandatoriccese 0.

Prossimo turno: Rocca Imperiale-Oriolo; Bocchigliero-Cropalati; Cerchiara-Mandatoriccese; Sibari-Albidona; Pietrapaolese-Schiavonea; Calopezzati-Campana – Riposa:Sandemetrese

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *