Redazione Paese24.it

Diocesi Cassano, vescovo ridisegna incarichi. Don Nicola De Luca guiderà vicaria Alto Jonio

Diocesi Cassano, vescovo ridisegna incarichi. Don Nicola De Luca guiderà vicaria Alto Jonio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il vescovo della Diocesi di Cassano, mons. Nunzio Galantino ha ridefinito alcuni incarichi diocesani, operativi dal 1 novembre. Per l’ufficio delle Comunicazioni sociali, don Alessio De Stefano, direttore dal maggio scorso, sarà affiancato da don Anatole Milambo ed Emiliana Marino. Novità anche per le vicarie che da quattro sono diventate tre, per l’accorpamento di Oriolo e Trebisacce, dando così vita alla vicaria dell’Alto Jonio che vedrà il suo primo vicario in don Nicola De Luca (nella foto in basso), parroco di Oriolo. La vicaria di Cassano sarà guidata da don Attilio Foscaldi, mentre quella di Castrovillari da Giovanni Maurello (collaboratore anche di Paese24.it con la rubrica “Credere”).

Cambio della guardia anche alla Caritas diocesana, che sarà ora diretta da Raffaele Vidiri, il quale ha avuto già modo di recarsi a Mormanno, per coordinare i primi interventi a sostegno della popolazione colpita dal sisma. Il nuovo rettore del santuario della Madonna della Catena di Cassano sarà padre Roger Godè Ntabala. A fargli posto, don Silvio La Padula.

Valzer di sacerdoti anche tra le parrocchie. Don Nunzio Laitano passa da Cerchiara alla parrocchia “Stella Maris” di Villapiana scalo; mentre don Alessio De Stefano si sposta a Francavilla Marittima sostituendo don Nicola Francomano, che avrà un incarico in Curia, così come don Michele Munno. Don Anatole Milambo sarà accolto dai fedeli di Laino Borgo, e don Pierfrancesco Diego, originario di Oriolo, da quelli di Nocara.

Vincenzo La Camera

Share Button

2 Responses to Diocesi Cassano, vescovo ridisegna incarichi. Don Nicola De Luca guiderà vicaria Alto Jonio

  1. carmelo gulla' 2012/11/05 at 20:04

    COMPLIMENTI DON NICOLA DE LUCA , MERITAVA QUESTA CARICA , NE SONO SICURO CHE DIRIGERA’ LA VICARIA IN MODO SAGGIO ED ADEGUATO

    Rispondi
  2. Concetta Silipo 2012/11/07 at 12:54

    Tanti auguri Don Nicola e buon lavoro

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *