Redazione Paese24.it

Una domenica in cerca di funghi a Saracena

Una domenica in cerca di funghi a Saracena
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Ripartono le giornate micologiche a Novacco di Saracena. Continua l’impegno della squadra amministrativa guidata da Mario Albino Gagliardi per la promozione della montagna e del patrimonio identitario. In quest’ottica, domenica 11 novembre, a Novacco sul Pollino si riparte con le escursioni naturalistiche alla ricerca di funghi insieme all’esperto Domenico Gioia.

I sentieri nascosti dai faggeti del Pianoro di Novacco tornano a popolarsi. Dopo le gare regionali di orienteering tenutesi lo scorso week end. Il programma della giornata di domenica prevede, il raduno dei partecipanti, alle ore 9 presso il  Centro Turistico. L’escursione sarà guidata dall’esperto Domenico GIOIA, guida AIGAE Calabria. Al ritorno,  previsto intorno alle 12,30, seguirà il censimento del raccolto e la spiegazione di quali siano le specie commestibili e,quali, invece, quelle dannose per la salute dell’uomo.

[smartads]

E per chi volesse, pranzo a base dei prodotti tipici del territorio. Presso il rifugio è possibile scegliere diversi menù a pagamento. Verranno serviti piatti a base di funghi, cinghiale e prodotti locali. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri: 0981.349647 oppure 347. 9817824

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments