Redazione Paese24.it

Calcio, Terza categoria. La prima gioia dell’Oriolo è dedicata a Varlaro. Bene Sibari e Albidona

Calcio, Terza categoria. La prima gioia dell’Oriolo è dedicata a Varlaro. Bene Sibari e Albidona
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

La formazione dell’Oriolo nella partita contro il Bocchigliero. Al centro la gigantografia di Francesco Varlaro

Dopo due vittorie consecutive si ferma a Cropalati la corsa del Cerchiara nel campionato di terza categoria “girone A”. I “lupi del Sellaro” riescono a portarsi in vantaggio grazie a una bella conclusione da fuori di Cannataro ma subiscono la rimonta dei locali che vincono due a uno e si portano a casa l’intera posta in palio. Lo Schiavonea non perde un colpo e grazie alla vittoria tennistica ottenuta a scapito del Calopezzati è già in fuga. Prima vittoria in campionato per il Sibari che tra le mura amiche liquida la Mandatoriccese col risultato di tre a uno. I locali passano in vantaggio con Capuano in scadere di primo tempo per poi dilagare nella ripresa grazie alle reti di Iuele e di Maimone.

Prima gioia stagionale anche per l’Oriolo che con una prestazione sontuosa ha la meglio contro il forte Bocchigliero. Primo quarto d’ora ricco di emozioni: la squadra del presidente Agostino Diego in vantaggio con Basile e subito raggiunto dagli ospiti con Civitate. Poco più tardi è Oriolo a riportare davanti i padroni di casa che chiudono la partita grazie alla rete del tre a uno firmata Rubolino. A una manciata di minuti dal termine il Bocchigliero riesce ad accorciare le distanze ma ormai è troppo tardi e i tifosi locali possono festeggiare una bella vittoria da dedicare a Francesco Varlaro, compianto mister oriolese prematuramente scomparso circa un anno fa (tant’è che i locali hanno disputato la gara con una maglietta granata, simbolo del Torino, squadra del cuore del compianto Francesco). Vince anche la Nuova Albidona nel match contro il Pietrapaola. Una vittoria di misura ma fortemente voluta che consente ai gialloblù di portarsi a quata quattro in classifica.

[smartads]

Risultati 3^ giornata Terza categoria gir. A: Sibari-Mandatoriccese 3-1; Oriolo-Bocchigliero 3-2; Cropalati-Cerchiara 2-1; Campana-Sandemetrese 1-3; Albidona-Pietrapaola 2-1; Schiavonea-Calopezzati 6-1 – Ha riposato: Rocca Imperiale

Classifica: Schiavonea 9, Cropalati 7, Cerchiara e Sandemetrese 6, Campana, Albidona, Bocchigliero e Sibari 4, Oriolo e Rocca Imperiale 3, Calopezzati 1, Pietrapaolese e Mandatoriccese 0.

Prossimo turno:Bocchigliero-Rocca Imperiale; Cerchiara-Oriolo; Sibari-Cropalati; Pietrapaolese-Mandatoriccese; Calopezzati-Albidona; Sandemetrese-Schiavonea – Riposa: Campana

Giovanni Durso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *