Redazione Paese24.it

Cassano, il ciclista Pozzovivo inaugura progetto “Pinocchio in bicicletta”

Cassano, il ciclista Pozzovivo inaugura progetto “Pinocchio in bicicletta”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Domenico Pozzovivo ritorna nella Sibaritide. Il ciclista lucano, vincitore di una tappa e 8^ allo scorso Giro d’Italia è stato ospite, ieri (lunedì), al teatro di Cassano Jonio dove nel corso di un incontro con gli alunni del locale Istituto Comprensivo ha inaugurato il progetto “Pinocchio in bicicletta”, curato dalla dottoressa Caterina La Banca e che avrà per tema lo sport e l’integrazione. Pozzovivo torna in questo comprensorio ad un anno esatto dall’incontro organizzato all’Istituto Tecnico “Filangieri” di Trebisacce dall’allora giornale on line dell’Alto Jonio AmendolaraLive.it, nel frattempo trasformatosi in Paese24.it

L’incontro di Trebisacce ha portato fortuna al corridore di Montalbano Jonico (Mt) che, dopo aver vinto il Giro del Trentino e fatto una buonissima figura alla Corsa Rosa, quest’anno è approdato, dopo otto anni alla Colnago di Reverberi, al team francese dell’Ag2r, avendo così buone chance di partecipare al Tour de France nell’anno del centenario.

A Cassano, Pozzovivo, accompagnato dai genitori che spesso lo seguono anche alle corse, è stato intervistato dal giornalista Pasquale Golia che nella città delle Terme è di casa. Domande a 360° per il campione delle due ruote anche da parte dei bambini che al termine dell’incontro, organizzato dalla società ciclistica locale “Armando Gatto”, guidata da Franco Corrado, hanno letteralmente circondato Pozzovivo per foto e autografi.

Nel corso della manifestazione sono intervenuti, tra gli altri, anche il giornalista e direttore di Paese24.it Vincenzo La Camera che ha salutato Pozzovivo ricordandogli il suo particolare feeling con il numero 8 (8^ al Giro 2011; vittoria all’8^ tappa del Giro 2011; 8 maggio di quest’anno la tappa Cosenza-Matera che porterà la carovana propria nella provincia di Pozzovivo) e gli assessori comunali Valentina Conte e Alessandra Oriolo.

Domenico Pozzovivo adesso è alle prese con un periodo di allenamento prima della gara inaugurale della nuova stagione che per lui sarà in Francia, a Marsiglia, a gennaio. Ma la testa è già al Giro d’Italia, con l’obiettivo dichiarato di migliorare l’ottavo posto dell’anno scorso. E poi, perchè no, togliersi qualche bella soddisfazione alla “Grande Boucle” o alla Vuelta di Spagna.


Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *