Redazione Paese24.it

Castrovillari, Guido nuovo segretario generale Filctem Cgil Comprensoriale

Castrovillari, Guido nuovo segretario generale Filctem Cgil Comprensoriale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il comitato direttivo della Filctem Cgil Comprensoriale ha eletto, nella riunione del 13/11/2012 tenutasi a Castrovillari, il nuovo Segretario Generale della categoria. Si tratta di Giuseppe Guido, già Segretario Confederale della Camera del Lavoro Territoriale del Pollino della Sibaritide e del Tirreno.

Giuseppe Guido, nato nel 1978 a Corigliano Calabro, è stato eletto con il 95,45% dei voti favorevoli ed alla presenza di Umberto Pisanti, Segretario Generale Filctem Calabria, ed Angelo Sposato, Segretario Generale della Cgil comprensoriale, entrambi delegati dai centri regolatori: Filctem Cgil Nazionale e Cgil Calabria.

“Per il nuovo segretario, che ha già un passato da segretario generale della categoria degli edili comprensoriale, tra le prime questioni da affrontare – si legge nella nota stampa – ci sono l’emergenza sociale legata alle condizioni dei tanti lavoratori percettori di ammortizzatori sociali che vivono, nell’incertezza sul futuro delle loro indennità, una condizione di disagio dovuta alla pochezza del contributo economico che percepiscono ed anche con un ritardo ormai cronico, e la sfida, da vincere, di costruire le compatibilità tra l’industria e la tutela della salute e la salvaguardia ambientale”.

“La categoria – continua la nota – è tornata a rimarcare la propria idea sulla strategigità della centrale del Mercure ed ha sottolineato come non più rinviabile l’avvio di una discussione seria sul futuro della centrale termoelettrica di Rossano che rischia di chiudere nel silenzio, definito però assordante, delle istituzioni locali e regionali”.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *