Redazione Paese24.it

Nasce “Trebisacce futuro”. Giuseppe Sposato il candidato a sindaco

Nasce “Trebisacce futuro”. Giuseppe Sposato il candidato a sindaco
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Futuro e Libertà, Udc, Pdl e La Destra rispondono alla candidatura di Franco Mundo promossa in queste ore dal centrosinistra trebisaccese, ad esclusione, a quanto sembra di Rifondazione comunista, almeno da quello che “posta” su facebook il suo giovane coordinatore Mineo. Le suddette forze politiche locali guidate da Giandomenico Amodeo, Davide Cavallo, Antonio Cerchiara e Antonio Presta hanno sottoscritto nella serata di ieri (lunedì) un documento congiunto dando vita al movimento civico “Trebisacce futuro” che vede la candidatura a sindaco di Giuseppe Sposato, imprenditore, originario di Acri ma da diversi anni residente a Trebisacce.

Trebisacce

«I gruppi politici presenti, con grande senso di responsabilità – si legge nella nota – hanno rinunciato ad esprimere una candidatura di partito e, facendo proprie le indicazioni del candidato Sposato, si sono manifestati convinti della necessità di costruire una alleanza civica che, senza preclusioni, includa tutte le forze politiche, gli esponenti della società civile e delle associazioni presenti sul territorio che vorranno dare un valido contributo. Partendo da due presupposti fondamentali: giovani e aggregazione».

Sposato nei prossimi giorni presenterà ufficialmente la propria candidatura nel corso di una conferenza stampa. Si stanno delineando dunque i primi due grossi schieramenti ai blocchi di partenza per la tornata elettorale del 6 e 7 maggio. Ma non è escluso che nei prossimi giorni a queste due possa affiancarsi qualche altra lista con una forte connotazione civica.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *