Redazione Paese24.it

Da Cassano a Roma. “NunTeReggae Sound” sbarcano nella Capitale sulle note di Rino Gaetano

Da Cassano a Roma. “NunTeReggae Sound” sbarcano nella Capitale sulle note di Rino Gaetano
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ un giovane gruppo emergente, sette ragazzi di Cassano All’Ionio appassionati di Rino Gaetano  e che insieme compongono, ispirandosi proprio al cantautore calabrese, i “NunTeReggae Sound”. La band cassanese venerdì prossimo (23 novembre), dopo essersi esibita in varie parti d’italia, suonerà per la prima volta a Roma, in uno dei locali che hanno visto passare molti gruppi emergenti.

Il locale si chiama “Sotto Casa di Andrea”, nella zona San Lorenzo a Roma. Un appuntamento di prestigio che premia la passione di ragazzi innamorati della musica dell’indimenticato Rino Gaetano. I NunTeReggae Sound nascono a Cassano all’Ionio (CS) nel 2009, spinti dalla passione comune per il cantautore calabrese, inizialmente con il nome de “I nipoti della zia Rosina“, nome tratto da una celebre canzone di Rino e con esso avvengono le prime esibizioni live nei locali del comprensorio ionico.

La formazione iniziale vede: Ivan Papasso (voce e chitarra acustica), Francesco Praino (batterista nonchè fondatore), Francesco Gaetani (Basso) ed Eduardo Arcieri (Chitarra Elettrica). Qualche mese dopo i primi eventi, la struttura della band prende forma con l’ingresso di Roberto Di Callo (Sax) e Giuseppe Sposato (Tastierista, Pianista) all’organigramma iniziale. Con l’arrivo dei nuovi membri ed una certa stabilità di gruppo raggiunta, la band cambia nome nell’attuale NunTeReggae Sound. La continua ricerca strutturale del gruppo porterà nei mesi a seguire all’ultimo definitivo innesto: il chitarrista Claudio Romeo, e ciò porterà alla composizione odierna. Il successo e l’entusiasmo delle prime serate, spingono i sette ragazzi cassanesi ad incidere un loro promo, composto da quattro pezzi e che vede l’aiuto in studio di registrazione dell’arrangiatore e affermato musicista Carmelo Labate.

“E’ con grande onore e dopo tanti sacrifici che saremo chiamati a proporci nella Capitale – ci spiega la voce del gruppo Ivan Papasso – siamo entusiasti perchè avremo l’occasione di rappresentare il nostro paese e la terra calabra suonando come sempre con passione ed umiltà le canzoni del grande Rino”.

Pasquale Golia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *