Redazione Paese24.it

Forti piogge sull’Alto Jonio. A Trebisacce chiuso sottopasso. La Ss 481 a tratti allagata

Forti piogge sull’Alto Jonio. A Trebisacce chiuso sottopasso. La Ss 481 a tratti allagata
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Allerta meteo da parte della Protezione Civile anche per le prossime ore in Calabria, maggiormente sulla fascia jonica e nel catanzarese dove si segnalano numerosi allagamenti. Colpita la zona di Soverato.

Da 48 ore ormai anche l’Alto Jonio cosentino è interessato da piogge, a tratti a carattere temporalesco. Il fenomeno continuerà nelle prossime ore, intervallato anche da raffiche di vento. Medesime situazioni meteo su tutto il Meridione d’Italia.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Intanto a Trebisacce, oggi pomeriggio (lunedì)è stato chiuso il sottopasso ferroviario situato a nord del paese. Sempre oggi pomeriggio numerosi automobilisti hanno segnalato ampi tratti allagati lungo la Ss 481, che collega il comune di Oriolo alla Ss 106 jonica. Alcuni automobilisti hanno preferito fermarsi nelle aree di sosta lungo il tragitto; quelli che hanno deciso di procedere lo hanno fatto a velocità drasticamente ridotta.

Il COM di Trebisacce, è in costante contatto con i sindaci dei 16 comuni dell’Alto Jonio ai quali sono già arrivati, tramite fax, i messaggi di allertamento da parte della sala operativa ragionale.

Per ulteriori info e segnalazioni: 0981.500498 – 339.6380358

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *