Redazione Paese24.it

Villapiana, moto. Il centauro Osnato trionfa in Puglia al “Trofeo Inverno Velocità del Sud”

Villapiana, moto. Il centauro Osnato trionfa in Puglia al “Trofeo Inverno Velocità del Sud”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Brillante vittoria per il pilota di motociclismo Pietro Osnato (nella foto, al centro), di Villapiana, diciotto anni appena compiuti, che ha conquistato il primo posto al ventiquattresimo Trofeo Inverno Velocità del Sud, tenutosi all’autodromo del Levante di Binetto (Ba) lo scorso 16 dicembre.

Una gara riservata alle classi 125 Sp/Gp, Moto 3, 600 e 100 open che richiama un gran numero di piloti di alta caratura provenienti da ogni parte d’Italia. Osnato, che anche in passato ha ben figurato in terra di Puglia, ha sbaragliato tutti sfrecciando e toccando punte di 250 km/h con la sua Yamaha 600 cc, lasciandosi alle spalle il favorito Alessandro Nocco del Team Italia conosciuto a livello europeo, giunto secondo e Vincenzo Ostuni anch’egli noto pilota con molte vittorie alle spalle, giunto terzo.

Osnato fa parte del “New Team Solitario” associato al team Triumph di Bari e corre sulle moto praticamente da quando è nato avendo solo tre anni quando è salito la prima volta su una mini moto. Da allora Osnato ha fatto emergere sempre più il proprio talento e la sua passione affermandosi con ottimi piazzamenti e molte vittorie nei circuiti di Roma, Mesano, Monza, Mugello, Bari. Con questa importante vittoria Osnato compie un altro passo avanti per poter avere l’accesso a disputare una gara a livello mondiale. Un passaggio intermedio attraverso il quale si può aspirare al grande salto, la classe Superbike, quella dei grandi campioni italiani e mondiali. E’ quanto si augurano il papà Costantino che lo segue ovunque e i suoi numerosi fan.

Pasquale Bria

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *