Redazione Paese24.it

Paese24 raddoppia. Con il web, da oggi, anche un magazine cartaceo

Paese24 raddoppia. Con il web, da oggi, anche un magazine cartaceo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Care lettrici e cari lettori,

Paese24 raddoppia, e dopo il portale presenta la sua rivista cartacea. Un primo numero di prova, di rodaggio.

A marzo abbiamo presentato il portale Paese24.it (lungo la scia di AmendolaraLive.it che gli ha lasciato il posto). Tutti i giorni entriamo nelle vostre case in punta di piedi e grazie alla vostra costanza nel seguirci quotidianamente, ci siamo ritagliati uno spazio importante nel panorama dell’informazione locale con un prodotto innovativo, unico sul territorio.

Con altrettanta discrezione e professionalità proviamo ad affiancare alle news in tempo reale che potrete sempre trovare sul web, anche un prodotto cartaceo di approfondimento, personaggi, interviste, eccellenze del territorio: quell’Alto Jonio che ci piace, insomma. Paese 24 Magazine si presenta come un mensile, con una bella veste grafica, inizialmente di 16 pagine, che ci auguriamo tutti di aumentare al più presto. La distribuzione è gratuita. Siamo convinti che al cittadino l’informazione debba arrivare così. L’informazione è un diritto di tutti. Ringraziamo quei soggetti pubblici e privati che vorranno accompagnarci in questa avventura, ma anche quelli che staranno soltanto a guardare. Un grazie sentito a tutti i collaboratori di Paese24.it e da oggi anche di Paese24 Magazine che quotidianamente raccontano la nostra terra.

Un giornale non è di un direttore, di un editore ma è della comunità. Una comunità senza un giornale non può crescere. E per comunità intendiamo l’Alto Jonio cosentino tutto. Il progetto AmendolaraLive trasformandosi in Paese24 ha voluto dare un segnale. Un territorio come questo ha bisogno di sinergie, di collaborazione tra comuni, enti territoriali, scuole, privati per uscire dall’isolamento. Da soli, come ancora pensa di fare qualcuno, non si va da nessuna parte.

Paese24 Magazine dovrà diventare un prodotto di promozione del territorio, di incentivazione turistica, da far circolare (e ci impegneremo da subito per farlo) anche al di fuori dei confini regionali. Dovrà raggiungere i nostri emigrati che magari lo faranno conoscere nello loro città di riferimento, affinché l’Alto Jonio cosentino possa non essere più considerata “la terra di nessuno”.

Un giornale per una comunità significa libertà e partecipazione. E per risollevare questo territorio dobbiamo partecipare tutti. Sono finiti i tempi delle “deleghe in bianco” ai politici. Tutti, ma soprattutto i giovani, devono mettere in campo ognuno le proprie competenze e professionalità per riprendersi il proprio territorio. Studiare e magari formarsi altrove, ma poi avere il coraggio di tornare nella propria terra d’origine. L’Alto Jonio è un cantiere aperto che deve essere implementato con idee e progetti. Ma con professionalità e non con l’improvvisazione.

Paese24 risponde presente. Noi ci proviamo. Grazie      

Il direttore, Vincenzo La Camera 

L’ANNO O – NUMERO O DI PAESE24 MAGAZINE PUOI TROVARLO QUI

(in distribuzione dal 20 dicembre 2012)

AMENDOLARA: Municipio, Edicola Tabacchi di Pasquale Murgieri, Edicola Cartoleria “Il Timbro” di Maria Teresa Troiano, Caffetteria Pistocchio, Parrucchiere da Santino, Franca Market, Delegazione Municipale, Gal Alto Jonio, Banca dello Jonio, Ufficio postale (Marina)

ROSETO: Municipio, Pubblienne

ROCCA IMPERIALE: Muncipio, Banca dello Jonio, Gelateria Pasticceria Dolcelandia

TREBISACCE: Parafarmacia del Corso, Bar Odissea, Ottica Ritiro, Municipio, Edicola-Tabacchi di Assi Luigi, Liceo Scientifico “Galilei”, Istituto Tecnico “Filangieri”, Ipsia “Aletti”

VILLAPIANA: Parafarmacia Grande (fraz. Torre Cerchiara), Edicola Calà (fraz. 114), Municipio

ORIOLO: Municipio, Bar “Il Cantuccio”, Bar Varlaro, Agriturimo Santa Marina, “Gatto Matto” pub, Caffetteria del Corso, Bar D’Angelo, Caffè Orginon

ALBIDONA: Banca dello Jonio, Municipio

CASSANO: Municipio

NOVA SIRI (Mt): Banca dello Jonio

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *