Redazione Paese24.it

“Pioggia di pensieri” a Villapiana. Pagine di vita quotidiana

“Pioggia di pensieri” a Villapiana. Pagine di vita quotidiana
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Con la presentazione del libro “Pioggia di pensieri” della giovanissima autrice Antonietta Vito si è conclusa l’iniziativa culturale denominata “Un libro sotto l’Albero” promossa dall’Amministrazione comunale di Villapiana in collaborazione con l’associazione giovanile “La meglio gioventù” (in precedenza erano stati presentati “Cronache di fine impero” di Franco Laratta, “Ulivi” di Mariagrazia Scarnecchia, “La Piazza” di Gianni Mazzei).

L’autrice del libro, studentessa al liceo Classico di Trebisacce, sin da piccola ha sempre mostrato uno spiccato interesse per la cultura e in particolare per la lettura da cui è nata la passione per la scrittura. “Pioggia di pensieri” è una collana di racconti della realtà quotidiana vissuta a Villapiana. Dopo la relazione critica illustrata da Melissa Mannato, sono intervenuti i sindaci Roberto Rizzuto di Villapiana e Antonio Carlomagno di Cerchiara.

Nel suo intervento conclusivo l’assessore alla Cultura Felicia Favale ha espresso grande soddisfazione per il successo che l’iniziativa ha ottenuto in particolare tra i giovani che hanno mostrato un vivo interesse su tutti gli argomenti trattati, dalla politica, alla poesia, il teatro, la letteratura.

Pasquale Bria

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments