Redazione Paese24.it

Francavilla, cade da un albero di ulivo. Trasferito d’urgenza all’ospedale di Cosenza

Francavilla, cade da un albero di ulivo. Trasferito d’urgenza all’ospedale di Cosenza
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Cade da un albero di ulivo che era intendo a potare e finisce all’ospedale con un grave trauma toracico. E’ successo ad un uomo anziano, G.N. 85 anni, residente a Francavilla Marittima che, nonostante l’età avanzata, era salito su un albero di ulivo per potarlo dopo aver raccolto le olive. Ad un certo punto ha però perduto l’equilibrio piombando pesantemente a terra da un’altezza di 3-4 metri.

Il fatto si è verificato ieri mattina (giovedì), intorno alle 10, sul terreno di sua proprietà, ubicato tra la contrada Silva ed il centro storico. Sul posto è dovuta intervenire l’èquipe del 118 di Castrovillari perché le due unità di Trebisacce e Cassano Jonio erano impegnate in altri soccorsi. La gravità della situazione ha però suggerito ai sanitari di allertare l’eli-ambulanza che, atterrata nelle vicinanze del luogo dell’accaduto, ha trasferito l’uomo presso l’ospedale Hub dell’Annunziata di Cosenza per approfondire le indagini e, se necessario, per procedere chirurgicamente.

Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i Carabinieri della Stazione di Francavilla Marittima, agli ordini del maresciallo Leonardo De Leo, per constatare quanto era accaduto. Da quanto è dato sapere, l’uomo, che solitamente vive a Roma con l’unica figlia, era tornato a Francavilla accompagnato dal genero anche con l’intento di eseguire la potatura degli alberi di ulivo di sua proprietà.

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *