Redazione Paese24.it

Scavi allagati. Rinascita: «Sibari sempre più trascurata. Colpa della politica “Cassano centrista”»

Scavi allagati. Rinascita: «Sibari sempre più trascurata. Colpa della politica “Cassano centrista”»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

(RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO) – Il Sito di Sibari è al centro dei media regionali e nazionali per l’allagamento del Parco Archeologico negli scorsi giorni (nella foto). Come sempre avviene nel nostro paese ci si accorge dei problemi quando poi si arriva ai disastri. La parte più importante  della Storia della Magna Grecia e patrimonio dell’intera umanità ha avuto danni ingenti che solo dopo aver tolto tutta l’acqua che ha sommerso gli Scavi si potrà fare una stima precisa dei danni sperando che si possa recuperare il tutto.

Sibari che dovrebbe essere un vanto non solo per il nostro territorio ma per l’intera Provincia, Regione e di tutta la nazione è rimasta e rimane da anni dimenticata da tutto e da tutti e soprattutto dal Comune in cui per sua sfortuna si trova ad esserne Frazione. Come dice il noto proverbio i nodi prima o poi vengono al pettine e questo e uno di quei nodi.

La politica del Cassano centrismo ha portato a trascurare questa importantissima parte del nostro territorio che se fosse stata oggetto di sviluppo avrebbe potuto essere volano di crescita per l’intera Sibaritide per tuttala Provinciadi Cosenza e per l’intera Regione Calabria. Le varie Amministrazioni che si sono succedute negli anni nel Comune di Cassano All’Ionio hanno sempre tenuto ai margini il territorio Sibarita usando tutte le forme per poterne  impedire la crescita e lo sviluppo.

Questo non ha fatto altro che rivelarsi un boomerang per l’intero Comune relegandolo nelle condizioni economiche e di inoccupazione in cui si trova ai giorni nostri. Speriamo che di tutto ciò ne prendano atto gli Amministratori dell’Alto e del Basso Ionio , l’Amministrazione Provinciale e Regionale dove è depositata da tempo un Progetto di Legge per l’autonomia Amministrativa di Sibari l’unica e sola ancora di salvezza per questo importante lembo di territorio ad alto potenziale di sviluppo.

 Associazione Rinascita per Sibari comune

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *