Redazione Paese24.it

Calcio, tante gare rinviate per maltempo. In 3^, colpaccio Sibari che “mata” capolista Schiavonea

Calcio, tante gare rinviate per maltempo. In 3^, colpaccio Sibari che “mata” capolista Schiavonea
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

In questo week-end calcistico chi l’ha fatta da padrone è stato sicuramente il maltempo. Sono state molteplici le gare rinviate in prima, seconda e terza categoria. In prima si gioca solo al “Pietro Toscano” di Cassano allo Jonio, per la precisione il match tra i padroni di casa dello Young Boys e il temibile Fiumefreddo. Alla fine hanno trionfato i ragazzi cassanesi (nella foto in basso)che, giocando una grande gara, si sono imposti col risultato di 3-0 (Sarubbo doppietta e Ghazy i marcatori). In seconda categoria non si gioca a Trebisacce, Acri e Terranova. Tra gli altri match di cartello spicca il pirotecnico 5-5 tra Themesen e Paludi. Bella e importante la vittoria del Lauropoli ai danni della Calovetese (Forte e Marotta per i locali) mentre è tutto facile per il Villaggio Frassa contro il Civita.

In terza categoria colpaccio del Sibari che “mata” la capolista Schiavonea grazie ad una doppia prodezza balistica di Maimone. Una vittoria che lancia un inarrestabile Sibari nei quartieri alti della classifica. L’interessantissimo scontro tra Rocca e Cropalati è stato sospeso dopo pochi minuti, a causa di una copiosa nevicata abbattutasi sulla cittadina jonica.

In Promozione, sconfitta per il Trebisacce a Cutro in un momento del campionato altalenante per i giallorossi jonici che non riescono ad avere continuità di risultati. Giocate la metà delle partite, le altre rinviate per neve o per un malore dell’arbitro (Rossanese-Presila): Cremissa-Amantea 1-3; Cutro-Trebisacce 2-0; Promosport-Fuscaldo 3-0; Scalea-Torretta 0-1. In classifica comanda sempre la Rossanese con 5 punti di vantaggio sul Corigliano. L’Arsenal Trebisacce è al 7^ posto a quattro punti dalla zona play off e con otto punti di vantaggio rispetto a quella play-out.

RISULTATI SECONDA CAT. GIR. A: Themesen-Paludi 5-5; Lauropoli-Calovetese 2-1; Villaggio Frassa-Civita 5-0; Cassano-Fiumefreddo 3-0

Classifica: Villaggio Frassa 28, Sofiota 27, Paludi 25, Piragineti e Vigor Acri 24, Trapezakion 21, Terranova, Trebisacce e Geppino Netti 20, Lauropoli 19, Themesen 14, Civita 9, Calovetese 8.

RISULTATI TERZA CAT. GIR. A: Pietrapaolese-Campana 3-1; Calopezzati-Sandemetrese 0-3; Sibari-Schiavonea 2-1

Classifica: Schiavonea 34, Cropalati 29, Sibari 23, Rocca Imperiale 22, Sandemetrese e Oriolo 20, Cerchiara 19, Bocchigliero 16, Mandatoriccese 15, Albidona 14, Pietrapaolese 12, Campana 4, Calopezzati 3

Giovanni Durso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *