Redazione Paese24.it

Plataci, quando la neve diventa compagna di giochi per i più piccoli

Plataci, quando la neve diventa compagna di giochi per i più piccoli
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Le abbondanti nevicate che si si sono abbattute in tutta Italia nelle ultime ore hanno colpito pesantemente anche i comuni dell’Alto Jonio Cosentino tra cui Plataci che si trova a un’altitudine di 950 metri s.l.m.

La neve che è caduta copiosa fino a bassa quota, nel centro abitato ha raggiunto circa 40 cm creando non pochi problemi alla circolazione nonostante l’intervento tempestivo dei mezzi spazzaneve della Provincia, che sono intervenuti sulla strada provinciale, e del Comune che sono intervenuti a sgomberare le vie interne e le strade di collegamento con le varie contrade.

L’abbondante nevicata e l’assenza di vento hanno creato una piacevole occasione di divertimento per i bambini, e non solo, che si sono riversati per vie del paese a giocare fino nel tardo pomeriggio (nella foto). Ora però le previsioni creano grande preoccupazione poiché si prevedono venti e un ulteriore calo delle temperature che determinano il rischio di estese gelate con conseguente formazione di lastre di ghiaccio.

Caterina Dramisino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *