Redazione Paese24.it

Incidente SS 106, a Rossano lutto cittadino nel giorno dei funerali delle sorelle Fiore

Incidente SS 106, a Rossano lutto cittadino nel giorno dei funerali delle sorelle Fiore
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Le sorelle Fiore, tragicamente scomparse dopo un incidente stradale avvenuto nella notte di venerdì, sulla SS 106

Ancora una strage, purtroppo, sulla strada statale 106 e ancora un lutto cittadino a Rossano. La morte delle sorelle Valentina e Teresa Fiore, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato scorso, ha di nuovo gettato nello sconforto una cittadina già fortemente segnata, qualche mese fa, dall’incidente mortale di contrada Toscano, dove hanno perso la vita sei persone di nazionalità rumena.

«Purtroppo – ha affermato, attraverso un comunicato stampa, il sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti – siamo costretti ancora una volta ad allungare il tristissimo elenco delle giovani e giovanissime vite sottratteci sulla strada della morte. A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Rossano, nuovamente e tremendamente colpita per la morte delle due giovani Valentina e Teresa Fiore, esprimo profondissima commozione e dolore. Siamo – ha proseguito il sindaco – in questi tristissimi momenti, vicini per quello che può significare e rappresentare, alle famiglie e agli amici di queste due nostre giovani concittadine cadute su quello che ormai è diventato un campo di battaglia».

«A ognuno di noi tutti – ha concluso Antoniotti – quanto accaduto la scorsa notte, sommato alle nere pagine di lutti che ormai puntellano ogni chilometro di questa maledetta 106, è imposta più che una riflessione una ribellione. Dobbiamo esercitare il nostro diritto di resistenza civile contro una disattenzione nazionale storica, rispetto a gap infrastrutturali intollerabili che non conosce alcuna distinzione».

L’amministrazione comunale ha, intanto, proclamato il lutto cittadino per il pomeriggio di martedì 19 febbraio, giorno nel quale si svolgeranno i funerali della due ragazze.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
William Toscani
William Toscani
11 anni fa

Sarebbe interessante capire se, dietro le solite frasi di circostanza di dolore, rammarico e “resistenza civile”, ci siano azioni concrete in programma…! altrimenti certe dichiarazioni lasciano il tempo che trovano!

Leonardo Cimino
Leonardo Cimino
11 anni fa

Sono daccordo con il commento del Sig.Toscani e aggiungo: come si devono sentire i genitori di Valentina e Teresa?