Redazione Paese24.it

Nocara, Laratta (Pd) prova a dare una speranza ai piccoli comuni

Nocara, Laratta (Pd) prova a dare una speranza ai piccoli comuni
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

La campagna elettorale del Partito Democratico tocca anche uno dei più piccoli comuni dell’Alto Jonio, Nocara. Nella sala consiliare l’ospite è il deputato Franco Laratta, nuovamente candidato. Sul tavolo della discussione la sinergia amministrativa territoriale, o meglio la mancanza di tutto ciò. A parlarne sono stati il responsabile del locale circolo Pd, Domenico Pittino (nella foto a destra con Laratta); il consigliere regionale Mario Franchino; quello provinciale, Giuseppe Ranù; i sindaci di Nocara, Franco Trebisacce e Castroregio, Tonino Santagata e il vicesindaco di Cannam Paolo Stigliano.

«Bisogna ritornare ad una politica seria e puntuale anche nei piccoli comuni – ha detto Laratta -. L’unica ricetta è quella del fare e fare bene». Dalla sala consiliare di Nocara si è levato il grido di dolore dei piccoli comuni costretti all’isolamento non soltanto da processi storici e fisiologici quali l’emigrazione, il calo delle nascite, gli accorpamenti scolastici ma anche da un’assenza di politiche mirate e a lunga scadenza capaci di rendere appetibili i piccoli borghi dell’entroterra jonico, avallate da un costante rifiuto della Regione di voler considerare l’Alto Jonio cosentino territorio strategico quale porta d’accesso alla Regione.

«Nonostante tutto – andremo a votare – ha commentato il sindaco di Castroregio Santagata – dando fiducia al centrosinistra e per evitare così che Berlusconi possa tornare al governo al Paese».

Vincenzo La Camera

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *