Redazione Paese24.it

Volley, Trebisacce espugna Castrovillari. Quinta vittoria di fila per le “ragazze terribili”

Volley, Trebisacce espugna Castrovillari. Quinta vittoria di fila per le “ragazze terribili”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ una marcia irresistibile quella della Volley Trebisacce. La squadra jonica sta dominando il campionato di seconda divisione femminile di pallavolo e, arrivati al giro di boa di questo emozionante torneo, guida la classifica con ben otto punti di vantaggio sulla prima inseguitrice. Nell’ultima gara giocata dalle atlete trebisaccesi in quel di castrovillari, si è assistito all’ennesima vittoria, la quinta consecutiva. La Bet Volley nulla ha potuto contro la determinazione del sestetto jonico che si è imposto con un secco 3-0. Parte subito forte la Volley Trebisacce che guadagna un buon margine sulle avversarie. Ma le ragazze locali reagiscono e ribaltano il parziale, portandosi in vantaggio 22-20. Nel finale di set esce però dal guscio la Volley Trebisacce che chiude 25-23. E’ senza storia, invece, il secondo set di gara che viene stravinto dalle ragazze guidate da Luciana Truncellito con un roboante 25-9.

Volley Trebisacce

Nel terzo set la compagine trebisaccese deve far fronte all’infortunio dell’ala Enrica Liguori, proprio quando il vantaggio accumulato era consistente e la vittoria sembrava in pugno. Un evento che ha scosso le ragazze in campo e ha fatto perdere loro la concentrazione, favorendo il ritorno in partita delle atlete della Bet Volley, brave a recuperare i punti che le dividevano dalle avversarie. Ma grazie a un finale di terzo set giocato con grinta e passione, la Volley Trebisacce è riuscita a riportarsi in vantaggio e a chiudere così 25-22.

RISULTATI P.G.S. Smile-Credit tuo San Lucido 1-3 (14-25, 24-26, 25-10, 22-25); A.S.D. Volley Parenti-Avb Kermes 3-0 (25-17, 25-16, 27-25); Bet Volley-Volley Trebisacce 0-3 (23-25, 9-25, 22-25)

CLASSIFICA Volley Trebisacce 15, Volley Parenti 6, Credit tuo San Lucido 6, P.G.S. Smile 5, Bet Volley 2, Avb Kermes 2.

PROSSIMO TURNO Volley Parenti-P.G.S. Smile; Volley Trebisacce-Avb Kermes Spezzano; Bet Volley-Credit tuo San Lucido

Giovanni Durso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *