Redazione Paese24.it

A San Marco Argentano la Giornata Internazionale della Pace

A San Marco Argentano la Giornata Internazionale della Pace
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Foto Giornata Internazionale della Pace san marcoNella sala consiliare di palazzo Santa Chiara di San Marco Argentano è stata celebrata la Giornata Internazionale della Pace, istituita nel 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni unite e che va in scena ogni anno il 21 settembre.

All’iniziativa, moderata dal giornalista Silvio Rubens Vivone, hanno partecipato: Antonietta Converso, dirigente scolastico; Antonella Nudi, presidente dell’associazione “Dalla terra al sapere” e la poetessa Anna Lauria. Hanno dato, altresì, significativi contributi Paolo Chiaselotti e Angiolino D’Ambrosio con due interventi di spessore e alcuni ragazzi che hanno spiegato le “opere” realizzate per l’occasione. Adriano Ritacco, presidente nazionale della Federazione Italiana dei Club e Centri Unesco e Virginia Mariotti, vicepresidente provinciale del CIF, assenti per impegni, hanno inviato due emozionanti messaggi.

Di grande suggestione la lettura, da parte di Maria Bomparola, Francesco Caruso e Pina Algieri, di alcune poesie di autori famosi dedicate alla pace. Anche la poetessa Anna Lauria ha declamato alcune sue liriche.

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments