Amendolara, dopo sei anni è di nuovo campionato. C’è attesa per l’esordio della squadra

Torna il calcio giocato ad Amendolara dopo ben sei anni di inattività. L’ultima partita disputata al campo sportivo di “Piano Russo” è datata 27 maggio 2007 quando i giallorossi dell’allora Real Amendolara superavano per 1-0 il Lattughelle (Cassano Jonio) nello spareggio salvezza restando così in Prima Categoria. Ma la gioia durò poco, in quanto il giudice sportivo decretò la sconfitta a tavolino (0-3) perla squadra di casa e la conseguente retrocessione per irregolarità riscontrate nella data di nascita di un calciatore. Da quel momento il cancello del campo sportivo di Amendolara si chiuse e negli anni a venire non andò in porto nessun progetto di società sportiva. Probabilmente anche in virtù del fatto che il campo sportivo necessitava di alcuni lavori di ammodernamento che in questi anni hanno interessato spogliatoi e gradinate, per rendere la struttura agibile ed in grado così di ospitare un campionato di calcio.
Ed ecco che quest’anno finalmente qualcosa si è mossa e con la nascita della nuova società sportiva i ragazzi di Amendolara potranno tornare a respirare aria di calcio che conta, seppur a livello dilettantistico. Grazie ad un’operazione che ha portato la neo società ad acquistare il titolo del Trapezakion Trebisacce, l’A.C. Amendolara (questo il nome della nuova squadra) quest’anno partirà direttamente dalla Seconda Categoria. Da qualche settimana sono iniziati gli allenamenti che condurrranno la squadra all’atteso esordio di domenica pomeriggio (domani) nella difficile trasferta di Lauropoli.
Un girone A che si prevede abbastanza equilibrato con la partecipazione di tre squadre dell’Alto Jonio: A.C. Amendolara,Trebisacce Mostarico e la neo-promossa Oriolo. Poi Sibari e Lauropoli. Frascineto, Morano, Longobucco, Schiavonea, Acri, Paludi, Villaggio Frassa di Corigliano e Spezzano Albanese. L’Amendolara in casa ha chiesto ed ottenuto di giocare sempre il sabato pomeriggio. Gran parte della rosa è composta da ragazzi del posto e le premesse sembrano esserci tutte per disputare un buon campionato.
SOCIETA’
PRESIDENTE: Luigi Salvatore; VICE PRESIDENTI: Pietro Lauria e Gregorio Scigliano II; SEGRETARIO: Domenico Renne; DIRETTORE SPORTIVO: Pasquale Vitale I; CONSIGLIERI: Giuseppe Mortoro, Vincenzo Oriolo, Gregorio Scigliano I, Mario Renne, Pasquale Vitale II
CONVOCATI PER LAUROPOLI: Tufaro F.; Guerra R.; Berlingieri L.; Berlingieri S.; Vitale P.; Golia F.; Franco F.; Nigro A.; Oriolo S.; Oriolo R.; Rinaldi R.; Rizzo E.; Lauria N.; Corrado A.; Pitrelli A.; Munno K.; Maturo F.; Renne D. – All. Vitale Giovanni
Vincenzo La Camera
ANCHE NELLE EDICOLE DI AMENDOLARA PUOI TROVARE PAESE24 MAGAZINE DI OTTOBRE
DISTRIBUZIONE GRATUITA