Redazione Paese24.it

Amendolara, ritorna il “torneo del capretto”. Gol e giocate nel segno della tradizione

Amendolara, ritorna il “torneo del capretto”. Gol e giocate nel segno della tradizione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

calcioSi torna a parlare di torneo di calcetto estivo ad Amendolara Marina. Un gruppo di giovani è riuscito nell’impresa (oggi è davvero così) di mettere assieme una cinquantina di ragazzi (con l’innesto di qualche “vecchia gloria”) del posto che da domani (16 luglio) al 3 agosto si ritroveranno al campetto di “Novantanove” (ingresso Sud del paese) per dar vita ad un girone all’italiana di sei squadre che vedrà le prime quattro giocarsi le semifinali e poi la relativa finale. Un torneo che richiama la tradizione di una volta e la caratteristica del primo premio, il capretto, emblema delle cene spensierate tra amici.

Un evento che si ispira anche all’identità di un paese e all’appartenenza, con i nomi delle squadre che lo testimoniano, riportando simboli e zone di Amendolara: Atletico Molo Vecchio, Olimpique San Marco, Real Torre Spaccata, Spartak Straface, Dinamo ’99 e Sporting Convento. Le squadre sono state composte a sorteggio, dividendo i giocatori per fasce, in modo da presentare ai blocchi di partenza compagini abbastanza equilibrate e a tesimonianza del fatto che tutti sono amici di tutti.

Si inizia domani, dunque, a giorni alterni. Dalle 18, due partite al giorno. Primo premio, un capretto e cinque litri di vino; al secondo posto un gallo e un bel vassoio dei classici frizzuli (pasta di casa locale). Ogni squadra avrà la sua regolare divisa. I partner del torneo sono: Paese24.it, Comune di Amendolara, Bottega della Carne Cirigliano, Grillo Hotel. Potete seguire il torneo anche sul gruppo facebook “Torneo calcio a 6 – Amendolara Marina”, dove si possono trovare le squadre, il calendario, i risultati e le foto.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments