Redazione Paese24.it

Cassano, l’Istituto di istruzione superiore si rifà il look. Dalla Regione in arrivo 750.000 euro

Cassano, l’Istituto di istruzione superiore si rifà il look. Dalla Regione in arrivo 750.000 euro
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Serviranno per l’installazione di impianti per l’autosufficienza energetica, ma pure per facilitare l’accesso ai diversabili e per sostenere le iniziative di stampo culturale. Sono i 750.000 euro chela Regione Calabria, attingendo ai Fondi strutturali europei, ha destinato all’Istituto di istruzione scolastica superiore di Cassano Jonio, sigla sotto la quale sono riuniti, da anni, l’istituto tecnico commerciale, l’istituto professionale per l’industria e l’artigianato e l’istituto professionale per l’agricoltura.

L’annuncio viene dal consigliere regionale Gianluca Gallo e dal dirigente scolastico dell’istituto, Antonino Morabito. «I progetti da noi presentati – spiega Morabito – sono stati ritenuti meritevoli di accoglimento da parte della Regione. Grazie anche all’attività di raccordo e pungolo svolta dall’ex sindaco Gallo nella sua veste di primo cittadino e di consigliere regionale, è stato possibile ottenere finanziamenti vitali per la nostra cittadella scolastica».

Nelle casse dell’istituto scolastico cassanese giungeranno a breve 750.000 euro. Di questi, 331.000 circa saranno impiegati per la realizzazione di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili. Altri 81.000 consentiranno la messa a norma degli impianti esistenti, mentre con 20.000 euro si garantirà una migliore accessibilità all’edificio. Ancora: 157.00 euro saranno investiti per sostenere l’immagine e l’attrattività dell’Iiss, 160.000 euro per la promozione di attività sportive, artistiche e ricreative.

v.l.c.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments