E’ finito in manette lo scippatore seriale che negli ultimi mesi aveva seminato il panico negli abitanti di Trebisacce. Questo pomeriggio (Venerdì), gli uomini della locale stazione dei Carabinieri, agli ordini del Maresciallo Vincenzo Bianco, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Castrovillari, che concordava pienamente con quanto scoperto dalle indagini investigative eseguite, nei confronti di M. G., 37 anni, originario di Rossano. L’uomo, celibe, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, è accusato dei reati di rapine aggravate e furti con strappo.
Reati perpetrati nei mesi di febbraio e marzo scorso, che hanno destato serie preoccupazioni nei cittadini per la spregiudicatezza e la violenza con le quali il rapinatore mirava le sue vittime. In soli due mesi, infatti, sono state messe a segno due rapine aggravate e quattro furti con strappo ai danni di sei cittadine del luogo, per lo più anziane pensionate che a causa degli strattoni ricevuti hanno riportato lesioni personale. Tutto ciò aveva creato in città una vera e propria psicosi da scippo, con tanti anziani scoraggiati ad uscire di casa da soli per paura di essere derubati. Il criminale è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Giovanni Pirillo
