Redazione Paese24.it

Altomonte. Un libro dedicato ad Angela Napoli e alla sua lotta alla mafia

Altomonte. Un libro dedicato ad Angela Napoli e alla sua lotta alla mafia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 23 maggio, alle ore 17, presso il Salone Razetti dell’ex Convento dei Domenicani, nel centro storico di Altomonte, si terrà, durante una tavola rotonda organizzata dall’associazione culturale Città Futura (presieduta da Francesco Capano), la presentazione del libro “Angela Napoli, l’Antimafia dei fatti”, libro-intervista a cura del giornalista e scrittore Orfeo Notaristefano. Una data scelta non a caso, quella del 23 maggio, in quanto ricorre il ventitreesimo anniversario della Strage di Capaci, ad opera di “Cosa nostra” dove persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie e i membri della sua scorta.

Al centro del libro l’attività di parlamentare dell’on. Angela Napoli, già deputata della Repubblica ed ex membro della Commissione Antimafia che, attraverso le sue proposte di legge, ha cercato di contrastare legislativamente e legalmente questo fenomeno. Sarà, quindi, motivo d’incontro per riflettere sulla piaga della malavita.

Oltre alla stessa parlamentare, sarà presente l’autore, Orfeo Notaristefano, che discuterà con l’on. Fernando Pignataro, già deputato della Repubblica, e Giorgio Lo Feudo, docente di Filosofia del linguaggio all’Università della Calabria.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments