Redazione Paese24.it

Corigliano. Raccolta differenziata, allestito info point

Corigliano. Raccolta differenziata, allestito info point
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

IMG-20160410-WA0000Sensibilizzare sul tema dei rifiuti e di una corretta educazione ambientale. È in quest’ottica che ieri (domenica) il personale dell’azienda Ecoross e l’Amministrazione comunale di Corigliano Calabro hanno allestito un info point all’interno del Parco periurbano “Fabiana Luzzi”, distribuendo materiale divulgativo e informazioni sulla raccolta differenziata e sulle corrette modalità di separazione e smaltimento.

Durante la mattinata, i cittadini hanno espresso delucidazioni anche sul funzionamento del Centro di Raccolta Comunale di recente inaugurato in contrada Bonifacio, dove è possibile conferire gratuitamente una vasta gamma di rifiuti differenziabili. L’abbandono dei rifiuti pericolosi comporta, invece, una sanzione amministrativa compresa tra 600 e 6000 euro.

«Con queste iniziative – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Marisa Chiurco – cerchiamo di contribuire il più possibile a divulgare una corretta educazione ambientale, che tenga conto della “economia del rifiuto” nonché delle corrette modalità di separazione e conferimento attraverso cui avviare, nel modo giusto, i rifiuti al riciclo».

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments