Redazione Paese24.it

Calcio, Promozione. Corigliano assapora l’Eccellenza, un punto alla vittoria del campionato

Calcio, Promozione. Corigliano assapora l’Eccellenza, un punto alla vittoria del campionato
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Il Corigliano prenota il pass per il campionato di Eccellenza, e lo fa inanellando l’ennesima vittoria consecutiva messa a segno ai danni della Promosport e approfittando del pareggio interno della rivale Luzzese impegnata contro il Cotronei. La formazione jonica si presenta all’ultima fatica del torneo con due risultati utili per aggiudicarsi la vittoria del campionato: basterà soltanto un punto, infatti, per tagliare il traguardo davanti a tutti e guadagnare la partecipazione alla massima competizione regionale. Sciupa l’ultima chance di mettere pressione alla capolista la Luzzese, che non va oltre il pareggio contro la terza in graduatoria, al termine di un match rocambolesco conclusosi sul 4 a 4, sul quale, slavo miracoli sportivi, si infrangono i sogni di rimonta.

Tennistico 6 a 0 per l’Mke sul Torretta ormai salvo, mentre tirano i remi in barca e non vanno oltre il pareggio Cariati – Amantea e Silana -Juvenilia, compagini che non hanno più nulla da dire in questo campionato. Importante vittoria nei piani bassi della calssifica per il Filogaso, che prende le distanze dalla diretta concorrente Garibaldina con uno scoppiettante 3 a 2 e guarda all’ultima giornata con la salvezza ormai acquisita. Si complica, invece, il discorso salvezza per il Brutium Cosenza, che perde di misura in casa del Botricello e ora dovrà sperare in combinazioni di risultati per agguantare la terra ferma e non rimanere impantanato nelle sabbie mobili dei play out.

RISLUTATI 29^ GIORNATA: Botricello – Brutium Cosenza 1 – 0; Cariati – Amantea 2 – 2; Corigliano – Promosport 3 – 1; Filogaso – Garibaldina 3 – 2; Luzzese – Cotronei 4 – 4; Mke – Torretta 6 – 0; Soveratodavoli – San Fili 2 – 1; Silana – Juvenilia 0 – 0.

CLASSIFICA: Corigliano 73; Luzzese 70; Cotronei 64; Mke 49; Cariati 46; Amantea 43; San Fili 39; Juvenilia 37; Botricello e Torretta 35; Filogaso 34; Garibaldina e Promosport 30; Brutium Cosenza 29; Soveratodavoli 24; Silana 8.

PROSSIMO TURNO : Brutium Cosenza – Cariati; Amantea – Mke; Cotronei – Corigliano; Garibaldina – Luzzese; Juvenilia – Soveratodavoli; Promosport – Botricello; San Fili – Filogaso; Torretta – Silana.

Giovanni Pirillo

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments