Francavilla sul Sinni, concorso per scrittori emergenti. «Valorizzare giovani talenti»

Il circolo Arci FrancaViva organizza il primo Premio letterario “Peppino Donadio”, concorso rivolto a giovani scrittori emergenti (età minima 14 anni) che potranno presentare opere inedite sia di prosa che di poesia. La partecipazione è completamente gratuita.
«I talenti, soprattutto più giovani – spiega il presidente, Gaetano Viceconte – devono essere valorizzati e supportati. Molti dei racconti chiusi nei cassetti delle scrivanie nascondono piccoli mondi narrativi privati che aspettano solo di esser letti». Il concorso è dedicato a Giuseppe “Peppino” Donadio, maestro e politico francavillese, prematuramente scomparso qualche anno fa, che ha guidato tantissimi alunni, convinto che dietro ogni bambino si celasse un grande uomo del futuro.
Tutte le opere – da inviare entro il 30 giugno, in formato pdf, all’indirizzo email arcifrancaviva@gmail.com – saranno valutate da una giuria composta da tecnici ed esperti e al primo classificato verrà assegnato un premio in denaro da spendere in libreria.
Il bando completo è scaricabile dalla pagina Facebook dell’associazione o può essere richiesto scrivendo all’indirizzo mail arcifrancaviva@gmail.com.
Federica Grisolia
Ottima iniziativa,ma non dovrebbe essere mai l’ ora del tramonto per un sogno,anche per chi non e piu super giovane.