Redazione Paese24.it

Francavilla sul Sinni, concorso per scrittori emergenti. «Valorizzare giovani talenti»

Francavilla sul Sinni, concorso per scrittori emergenti. «Valorizzare giovani talenti»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Il circolo Arci FrancaViva organizza il primo Premio letterario “Peppino Donadio”, concorso rivolto a giovani scrittori emergenti (età minima 14 anni) che potranno presentare opere inedite sia di prosa che di poesia. La partecipazione è completamente gratuita.

«I talenti, soprattutto più giovani – spiega il presidente, Gaetano Viceconte – devono essere valorizzati e supportati. Molti dei racconti chiusi nei cassetti delle scrivanie nascondono piccoli mondi narrativi privati che aspettano solo di esser letti». Il concorso è dedicato a Giuseppe “Peppino” Donadio, maestro e politico francavillese, prematuramente scomparso qualche anno fa, che ha guidato tantissimi alunni, convinto che dietro ogni bambino si celasse un grande uomo del futuro.

Tutte le opere – da inviare entro il 30 giugno, in formato pdf, all’indirizzo email arcifrancaviva@gmail.com – saranno valutate da una giuria composta da tecnici ed esperti e al primo classificato verrà assegnato un premio in denaro da spendere in libreria.

Il bando completo è scaricabile dalla pagina Facebook dell’associazione o può essere richiesto scrivendo all’indirizzo mail arcifrancaviva@gmail.com.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Juliana
Juliana
6 anni fa

Ottima iniziativa,ma non dovrebbe essere mai l’ ora del tramonto per un sogno,anche per chi non e piu super giovane.