Redazione Paese24.it

“The Swing Brothers”. Caputo e Baccini a Castrovillari per la Madonna del Castello

“The Swing Brothers”. Caputo e Baccini a Castrovillari per la Madonna del Castello
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Saranno Sergio Caputo e Francesco Baccini a concludere, mercoledì 3 maggio, i festeggiamenti civili della Madonna del Castello, patrona di Castrovillari, con un concerto in Piazza Municipio. Le strade dei due artisti – iniziate entrambe negli anni ‘80 – non si erano mai incrociate fino a quando hanno deciso di iniziare un tour insieme diventando “The Swing Brothers”. Caputo diventa, così, il chitarrista di Baccini e Baccini il tastierista di Caputo, in un continuo scambio di ruoli.

Il programma completo dei festeggiamenti civili

In scaletta i successi classici, da “Un sabato italiano” a “Il Garibaldi innamorato” di Caputo fino a “Le donne di Modena” o “Sotto questo sole” di Baccini, ma anche pezzi più contemporanei dai ritmi jazz-swing associati a testi ironici e brillanti. Un nuovo progetto “all’americana” tutto da scoprire e da ascoltare che vede insieme una coppia anticonformista e imprevedibile.

Le celebrazioni religiose in onore della Madonna del Castello si terranno domenica mattina (30 aprile) con la messa al Santuario e la posa dell’oro sull’effige della Santa Vergine. Nel pomeriggio, la processione per le vie della città.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments