Redazione Paese24.it

A Rossano il torneo di tennis “Coppa Primavera”

A Rossano il torneo di tennis “Coppa Primavera”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Il tennista Manlio Belgrado (alla destra della foto con la maglia arancione), battendo in finale Giovanni Loria (6-4/6-3), ha vinto la 4^ edizione 2017 del torneo di tennis denominato “Coppa Primavera” riservato a giocatori di III^ e IV^ categoria. All’evento sportivo, organizzato dall’A.S.D. Rossano Sport, ha visto al via 45 iscritti provenienti da diversi circoli della Provincia di Cosenza e non solo.

Le prime 2 teste di serie (Belgrado F. e Stamati) hanno dato subito forfait per problemi fisici, così sono arrivati in semifinale Manlio Belgrado (A.S.D. Rossano Sport) contro Davide Greco (T.C. Cirò) con la vittoria di Belgrado con il punteggio di 6-3/7-5 e di Giovanni Loria (Centro Sportivo San Paolo) contro Vincenzo Ferrara (anche lui del Centro Sportivo San Paolo) con la vittoria di Loria per 2-6/6-4/5-4 con il ritiro di Ferrara per infortunio.

Emozionante la finale, la quale si è disputata nella serata di giovedì 11 maggio, tra Manlio Belgrado e Giovanni Loria, dinanzi ad un pubblico numeroso seduto sugli spalti del Centro Rossano Sport dei fratelli Belgrado, che ha visto la vittoria del maestro Manlio Belgrado dopo una bellissima partita. Alla premiazione, dopo i saluti di rito, è intervenuto anche il Presidente del Comitato Distrettuale di Rossano della F.I.G.C., Avvocato Giovanni Bruno, che si è complimentato direttamente con il vincitore e con gli organizzatori del torneo.

Il presidente dell’ A S.D. Rossano Sport, Fulvio Belgrado, ha voluto premiare, con una targa di riconoscimento, anche il tennista Vincenzo Delia (T.C. Alto Jonio) che alla “giovane” età di 72 anni continua, con grande abnegazione ed entusiasmo, a calpestare i campi da tennis fornendo esempio a tutti coloro che si avvicinano a questo sport. Il Presidente Belgrado, infine, ha voluto ringraziare i tanti partecipanti alla quarta edizione della “Coppa Primavera” dando appuntamento al prossimo anno.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments