Toquinho (nella foto), Andrea Mingardi, Tony Esposito, Peppe Voltarelli, sono alcuni degli artisti che animeranno la XII edizione di “ Suoni”, festival Etno-Jazz, in programma a Castrovillari dal 23 al 30 luglio. L’evento è organizzato dalla Pro Loco, con il contributo del Comune di Castrovillari, Gas Pollino, Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Parco Nazionale del Pollino, in collaborazione con la FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), UISP, UNPLI, IOV, IPSEOA e con i brand A.C.T. (Ambiente, Cultura, Turismo), “Castrovillari Città Festival” e l’apporto di diversi sponsor privati.
Nato dodici anni fa, “Suoni” vuole coniugare la valorizzazione dei musicisti locali attraverso il confronto con artisti di livello internazionale, offrendo un mix di contaminazioni da vivere nel chiostro del Protoconvento francescano e nel Castello aragonese, nel cuore del centro storico. Contaminazione richiamata anche nel manifesto grafico, a cura di Stefano Ferrante ed Elmira Boosari (con i modelli Denny Musca e Arianna Cruscomagno).
Anche quest’anno tributo al Maestro Luigi Le Voci con “Suoni dell’Alba”, nell’arena del Castello aragonese, dove il sorgere del sole sarà accompagnato dalla musica.
Redazione