Redazione Paese24.it

Corigliano, anche a scuola una merenda sana. Incontri sulla corretta alimentazione

Corigliano, anche a scuola una merenda sana. Incontri sulla corretta alimentazione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

foto di repertorio

Partiranno questa mattina (17 ottobre) una serie di incontri tra docenti, alunni e genitori, programmati dall’Istituto Comprensivo “Erodoto” di Corigliano Calabro, sulla sana e corretta alimentazione. Le Linee Guida per l’Educazione alimentare, infatti, parlano chiaro: «le cattive abitudini alimentari, che arrecano oggi giorno sempre più danni alla salute dei più piccoli, si possono e si devono combattere a scuola oltre che a casa».

All’evento “A scuola come a casa, l’importanza di una sana e corretta alimentazione” parteciperà la dottoressa Anna Pinto, nutrizionista, che spiegherà gli elementi basilari di una sana merenda e nell’ultimo incontro, quello di sabato 21 ottobre, verrà preparata una merenda” tipo” che gli alunni consumeranno insieme ai genitori e ai docenti. Lo scopo dell’iniziativa è quella di intraprendere un percorso condiviso fra la scuola e le famiglie al fine di recuperare e valorizzare buone e sane pratiche alimentari legate al consumo di cibi genuini della tradizione locale.

Gli incontri con la nutrizionista Anna Pinto, previsti presso il Plesso Amerise, seguiranno il seguente calendario: martedì 17 ottobre, dalle ore 9,30 alle 12, le classi prime e seconde del Plesso Amerise si incontreranno nella Sala Cortese. Mercoledì 18 dalle ore 9,30 alle 10,30 toccherà alle classi terze e dalle ore 10,30 alle 12, alle classi quarte e quinte del Plesso Amerise – Sala Cortese.

Federica Grisolia

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *