Redazione Paese24.it

Cosenza. Tassista abusivo e senza patente, denunciato

Cosenza. Tassista abusivo e senza patente, denunciato
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Faceva il tassista abusivo, tra l’altro sprovvisto di patente di guida. E’ successo a Cosenza, nei giorni scorsi, dove un uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di falsificazione materiale commessa dal privato in certificati o autorizzazioni amministrative, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati, nonché al controllo della circolazione stradale predisposti dal Comando provinciale Carabinieri di Cosenza.

In particolare, nei pressi della stazione ferroviaria, la pattuglia della Sezione Radiomobile si è insospettita per l’atteggiamento avuto dal conducente di un’autovettura Alfa Romeo 159 adibita a taxi. La prima anomalia riscontrata alla richiesta dei documenti, è stata che l’autista era privo di patente di guida, poiché revocatagli con decreto prefettizio nel gennaio del 2017. A quel punto, i Carabinieri, dubitando anche sul titolo di servizio taxi, hanno approfondito il controllo riscontrando come l’uomo non solo non avesse alcun tipo di licenza, ma che avesse addirittura apposto dietro l’autovettura una targhetta con il logo del Comune di Cosenza avente un numero di licenza taxi falso.

Al termine degli adempimenti del caso, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre l’uomo è stato denunciato e sanzionato per un importo complessivo di circa 10.000 euro, in quanto ritenuto trasgressore delle norme previste dal codice della strada per guida senza patente e servizio taxi senza il prescritto titolo.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments