Trebisacce. I fedeli della chiesa “Madonna della Pietà” danno il benvenuto al nuovo parroco
![Trebisacce. I fedeli della chiesa “Madonna della Pietà” danno il benvenuto al nuovo parroco Trebisacce. I fedeli della chiesa “Madonna della Pietà” danno il benvenuto al nuovo parroco](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F10%2FDon-Mass.-1.jpg&q=90&w=650&zc=1)
In un’atmosfera di festa e di sentita condivisione spirituale la comunità parrocchiale “Madonna della Pietà” di Trebisacce ha accolto don Massimo Romano nominato nuovo co-parroco assieme a don Gaetano Santagada la cui richiesta di collaborazione è stata accolta e soddisfatta dal Vescovo della Diocesi don Francesco Savino. Il Vicario Generale don Francesco Di Chiara ha presieduto il rito eucaristico concelebrato con una folta schiera di confratelli durante il quale il Vicario Generale ha accolto e suggellato l’ingresso in Parrocchia di don Massimo Romano, originario di Villapiana, già apprezzato pastore delle anime per ben 16 anni della Parrocchia “San Michele Arcangelo” di Albidona.
«L’inarrestabile passare degli anni e la conseguente necessità di un fisiologico ricambio generazionale, – ha sottolineato monsignor Di Chiara – ha spinto il Vescovo a nominare un Sacerdote giovane al fianco di monsignor Santagada di cui noi tutti conosciamo la serietà, la cultura e lo zelo». Nel prendere la parola don Massimo Romano, ha rivolto a tutti un saluto “carico di attesa, di speranza e di trepidazione per il nuovo incarico. «Mettiamo Gesù al primo posto – ha raccomandato don Massimo – e tutti insieme facciamo in modo che questa Parrocchia diventi “casa della speranza”, pronta, come raccomanda Papa Francesco, ad essere Chiesa “in uscita” e infine – ha detto don Massimo rivolto ai parrocchiani – pregate per me affinché possa essere docile operaio nella vigna del Signore». Il rito religioso si è concluso con il saluto istituzionale del sindaco Franco Mundo.
Pino La Rocca