Redazione Paese24.it

Grave incidente alla Piana di Cerchiara. Un morto e un ferito

Grave incidente alla Piana di Cerchiara. Un morto e un ferito
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

In un grave incidente stradale verificatosi nella Frazione Piana di Cerchiara di Calabria nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 6 novembre intorno alle ore 18.00, ha perso la vita l’anziano contadino A. L., 79 anni, di Francavilla Marittima ed è rimasto ferito, per fortuna non gravemente, P. M., 39 anni, originario di Cerchiara di Calabria ma residente a Trebisacce. Per cause in via di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine intervenute prontamente sul posto, un veicolo a tre ruote di piccola cilindrata condotto dall’anziano contadino e unaSuzuki Gran Vitara condotta dal signore più giovane, complici l’oscurità e l’asfalto bagnato per la pioggia che cadeva anche in quel momento, sono entrate in collisione e dopo il violento impatto, sono finiti entrambi nella scarpata laterale alla strada. Le condizioni dell’anziano contadino sono sembrate subito gravi e a nulla è infatti valso l’intervento dei Sanitari del 118 di Cassano Jonio intervenuti sul posto per competenza territoriale. Il conducente dell’auto ha invece riportato ferite non gravi e, dopo essere stato soccorso e medicato ha potuto fare ritorno a casa.

Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri della Stazione di Cerchiara di Calabria diretta dal Maresciallo Tiberio Perrone che, con il supporto dei Carabinieri di Francavilla Marittima, hannoeffettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire alla dinamica dell’incidente ed alle eventuali responsabilità.

Non è la prima volta, comunque, che in Piana di Cerchiara, forse anche a ragione di strade larghe e pianeggianti e di una segnaletica poco incisiva,si verificano incidenti stradali più o meno gravi: l’anno scorso infatti, proprio nel mese di novembre, in un altro incidente stradale verificatosi nella Contrada “Tesauro” della Piana si sono scontrate due auto con il bilancio di un ferito grave.

Questa volta invece l’incidente è stato più grave ed è costato la vita al povero anziano contadino la cui salma è stata prima condotta presso l’obitorio di Francavilla Marittima e, dopo le constatazioni di rito, è stata consegnata alla famiglia. Le esequie dell’anziano contadino si svolgeranno domani mattina, domenica 8 dicembre, alle ore 11.00 a Francavilla Marittima suo paese di residenza.

Pino La Rocca

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments